Il depliant con il programma del workshop "Cantieri Tosi Polo del Mare"

L’Arsenale di Taranto occupa un’area di oltre 90 ettari (90 campi di calcio per avere un’idea della dimensione) con un fronte a mare di circa 3 KM, ed è delimitato da un muro di cinta alto 6 metri e lungo 4 Km e mezzo.
La Vittorio Veneto sarà un museo? La Michelagnoli rilancia il progetto
Con un convegno svoltosi nei giorni scorsi, la Fondazione tarantina che si occupa della cultura del mare, spiega come si può realizzare l’idea, di cui si vuole appropriare Trieste. Quantificati i costi e il numero degli operatori
A conclusione dell’interessante Workshop "Capodogli e delfini dei nostri mari. Criticità e strategie di protezione" è stato presentato un documento programmatico “La carta di Taranto (Taranto chart)” che ipotizza ...
Sintesi dell’intervento di Tullio Scovazzi tenuto al Workshop “Capodogli e delfini dei nostri mari” (Taranto, 30 settembre 2016)
Il convegno ha avuto l’obiettivo di presentare il mare come evento terapeutico e risorsa di enorme interesse nel campo della ricerca biomedica marina. La ricerca su alcuni organismi marini infatti prospetta per il futuro una nuova gamma di insperate possibilità per la salute dell’uomo.
Questo sito vuole essere uno strumento per la diffusione della cultura del mare e un punto di incontro e di discussione sulle grandi tematiche del pianeta mare.