Termini e condizioni d'uso del sito

Premessa generale

Il presente sito ed i suoi stessi contenuti sono predisposti e verranno disciplinati in conformità delle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. L’utente è tenuto a leggere attentamente le norme e le condizioni di seguito riportate. Nel caso in cui l’utente non intenda accettarle, in tutto o in parte, è tenuto ad interrompere la consultazione del sito.

Uso del sito

Il presente sito è di proprietà della Fondazione Marittima Ammiraglio Michelagnoli Onlus con sede legale in Taranto, via Nitti, 7 (da qui in avanti "La FM"), che lo gestisce riservandosi, con piena discrezionalità nei limiti di legge, il diritto di modificare, sospendere o annullare, liberamente e senza preavviso, termini, condizioni o contenuti del presente sito.

Le informazioni fornite dal sito o tramite esso, non costituiscono e non hanno valore di consulenza. La FM pubblica il materiale consueto nel sito nell’ambito dell’attività informativa. Pertanto non garantisce che i contenuti presenti nel sito possano essere idonei a qualsivoglia scopo e/o utilizzo particolare degli utenti e non risponde di eventuali danni o mancati guadagni derivanti dall’utilizzo delle informazioni contenute nel sito da parte degli utenti. Le indicazioni contenute nel sito devono sempre essere utilizzate come criteri di carattere generale che possono non essere validi nel caso concreto, che l’utente è tenuto a valutare autonomamente, assumendosi l’esclusiva responsabilità della sua condotta attiva e omissiva.

Disclaimer sull’accesso e l’utilizzo dei contenuti del presente sito

La FM assicura che il presente sito è stato configurato e per quanto possibile verrà gestito applicando ogni ragionevole tecnica e strumento idonei a garantire una corretta e continua operatività dello stesso. Tuttavia, anche in relazione all’attuale stato delle conoscenze e della tecnica, la FM non può escludere che si verifichino talvolta malfunzionamenti e/o difetti di trasmissione.

Conseguentemente, entrando nel sito, l’utente accetta quanto segue:

1. il sito o parti di esso potrebbero essere inaccessibili temporaneamente a causa di malfunzionamenti e/o difetti di connessione o comunque di eventi al di fuori dal controllo della Fondazione;

2. La FM, salvo ove eventualmente specificato, non ha alcun controllo sulla natura o il contenuto delle informazioni dei programmi trasmessi o ricevuti dall’utente utilizzando il sito né esamina in alcun modo la modalità di utilizzo del sito;

3. La FM non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli utenti durante la navigazione nel sito;

4. La FM non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.

Accedendo al sito, l’utente si obbliga a:

1. non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita;
  2. non utilizzare il sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità di esso o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del sito;
  3. non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa creare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio;
  4. non utilizzare il sito in modo da costituire una violazione di persone o ditte (compresi, ma ad essi non limitati, i diritti di copyright o riservatezza);
  5. non utilizzare il sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dalla FM.

Terze parti, prodotti e servizi

Ove la FM fornisca collegamenti ipertestuali a siti terzi, tali collegamenti non costituiscono approvazione fornita da FM per nessun tipo di prodotto o servizio fornito tramite i siti stessi. L’utilizzo di tali siti è interamente sotto la responsabilità e a rischio dell’utente e la FM non accetta responsabilità o obblighi per il contenuto, l’uso o la validità di tali siti.
La FM non ha effettuato e non effettua attività di verifica in merito alla veridicità, accuratezza, responsabilità, affidabilità e completezza dei contenuti di tali siti.
Non è consentito agli utenti e a terzi creare dei collegamenti (links) al presente sito senza la preventiva approvazione per iscritto della FM. In ogni caso l’editore si riserva il diritto di chiedere che vengano rimossi in qualsiasi momento i collegamenti (links) al presente sito.

Proprietà intellettuale

La FM, o l’effettivo proprietario, detiene tutti i diritti (inclusi copyrights, trademarks, brevetti così come qualsiasi altro diritto di proprietà) relativamente a tutte le informazioni fornite nel sito o tramite esso (inclusi tutti i testi, grafici e logo). Non è possibile copiare, scaricare, pubblicare, distribuire o riprodurre nessuna delle informazioni contenute in questo sito, in nessuna forma, senza il preventivo consenso scritto della FM o il consenso del proprietario. Tuttavia è possibile stampare e/o scaricare le informazioni contenute nel sito per proprio uso personale.

Comunicazioni on line

I messaggi inviati a FM tramite posta elettronica non sono sicuri. La FM raccomanda di non inviare nessuna informazione confidenziale a FM tramite posta elettronica. Scegliendo la modalità di invio di messaggi tramite posta elettronica, l’utente accetta il rischio che i messaggi possano essere intercettati, utilizzati per uso improprio e modificati da terzi.

Esclusione di responsabilità

Né FM né nessuno dei suoi dipendenti o rappresentanti può essere ritenuto responsabile di alcun danno diretto, indiretto, particolare, incidentale, conseguente, punitivo o esemplare, inclusi mancati profitti (anche se FM sia stata avvertita di tale possibilità) sorti in qualsiasi modo, inclusi ma non limitati a, (I) qualsiasi difetto, virus e qualsiasi altro malfunzionamento causato a qualsiasi sistema e ad altri software in conseguenza dell’accesso o dell’utilizzo di questo sito, (II) informazioni fornite dal sito o tramite esso, (III) intercettazione, modificazione o uso improprio di informazioni trasmesse a FM o trasmesse all’utente, (IV) malfunzionamento o non disponibilità di questo sito, (V) utilizzo improprio di questo sito, (VI) perdita di dati, (VII) download o utilizzo di qualsiasi software messo a disposizione tramite questo sito, o (VIII) reclami di terzi relativamente all’utilizzo di questo sito.
L’esclusione di responsabilità è anche relativa ai compensi dei direttori e impiegati della FM.

Privacy Policy

I Dati Personali degli utenti acquisiti dalla FM attraverso il sito verranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente ed in particolare del regolamento (EU) 2016/679. Resta inteso che l’utente, ogniqualvolta la FM procederà alla raccolta di Dati Personali attraverso il sito, verrà invitato a prendere visione dell’informativa del citato regolamento (EU) 2016/679, che verrà all’uopo fornita dal titolare e a prestare l’eventuale necessario consenso al trattamento.
Maggiori dettagli sulla gestione delle informazioni personali disponibili su questa pagina web

Legge applicabile

Questo sito e le presenti norme e condizioni sono regolate e costruite in conformità con la legge italiana. Il foro competente per ogni controversia dovesse sorgere relativamente alle presenti norme e condizioni sarà esclusivamente quello di Taranto.
In caso di discrepanze o differenze di interpretazione tra le varie versioni delle presenti norme e condizioni, dovrà prevalere la versione in lingua italiana.

Modifiche

FM si riserva il diritto di cambiare le informazioni fornite in questo sito o tramite esso, inclusi i termini delle presenti norme e condizioni, in ogni momento e senza preavviso. Si raccomanda di rivedere periodicamente il sito e le presenti norme e condizioni, per la verifica dei cambiamenti.