Incontri

CANTIERI TOSI TARANTO – Storia e Progetto

La Fondazione Michelagnoli promuove il Progetto di studio dell’area degli ex Cantieri Navali Tosi che impegna gli studenti...

Ulivo e bisso marino. Il Mediterraneo che unisce

LA Fondazione Michelagnoli, su invito dell’Archivio di Stato di Taranto, partecipa alla  ideazione e organizzazione della mostra insieme all’Istituto Talassografico di Taranto  per celebrare la Giornata Europea del Patrimonio.

Cataldo Portacci un Tarantino Verace

La Fondazione Michelagnoli sponsor delle Memorie di un Tarantino Verace di  Cataldo Portacci.

Lions Taranto Host & Fondazione Michelagnoli

Palazzo Brasini dell’Idroscalo “Luigi Bologna” è stato l’attrattore turistico della visita dei membri del Lions Club Host Taranto e della Fondazione Michelagnoli alla Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare- SVTAM.

Il Mar Piccolo: un mare vivo… ricco di biodiversità

La Fondazione ha partecipato su invito all’incontro organizzato a Taranto il 4 aprile 2017 presso la Biblioteca Acclavio dall’Associazione culturale Amici del Quinto Ennio

I Mari di Taranto in Biblioteca

Un interessante incontro-dibattito alla Biblioteca Acclavio di Taranto sul patrimonio mare tutto da riscoprire

Una Questione controversa

La Fondazione riprende il tema dello "scuttling" con la partecipazione al Convegno sull’affondamento volontario dei relitti organizzato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee nell’ambito di Eudishow 2016.

Fondazione e Subacquea

La Fondazione partecipa al Gran Galà della Subacquea organizzato a Massafra dall’ANIS -  Associazione Nazionale Istruttori Subacquei

La Fondazione in E…state nei parchi

e nelle aree protette della Basilicata. A Matera il tema dell’acqua, viene declinato nei suoi svariati aspetti: mare, risorsa idrica, consumo, potabilità; la “cultura dell’acqua”  è il tema che la Regione Basilicata ha scelto per la sua partecipazione a Expo 2015.

Serata Cultura&Musica

Nel Soggiorno Marino Ufficiali MM di S,Vito, la presentazione del libro “La valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale di Taranto”
Un fatto insolito quello di parlare di Arsenale in una caldissima sera d’estate in riva al mare…
Fondazione Michelagnoli & Propeller Club

Ha suscitato vivo interesse a Taranto il Convegno organizzato da Propeller Club Port of Taras e la Fondazione, svoltosi il 27 febbraio. Gli interventi del  nuovo presidente della Fondazione, ammiraglio Fabio Caffio e del D.G. ing. Salvatore Mellea. Il Propeller Club è un’associazione culturale che promuove incontri ed attività connesse ai trasporti di mare.

2012 - La Fondazione incontra L'ITIS Amaldi - Iniziativa ANMI Statte

Incontro con 40 studenti dell'ITS Amaldi, accompagnati da alcuni docenti.