Concluso il Workshop Cambiamenti climatici ed Ecosistema marino

Workshop PCTO Cambiamenti climatici

Realizzato con l’intento di presentare i lavori svolti dagli studenti durante il PCTO “Cambiamenti climatici ed Ecosistema marino”, il Workshop ha concluso “on line” il percorso avviato dalla Classe IV^E del Liceo Aristosseno di Taranto con la Fondazione Michelagnoli agli inizi del 2020, ma interrotto nella sua fase finale per l’emergenza COVID.

Il Workshop si è così articolato:

Comunicare i cambiamenti climatici (ing. Salvatore Mellea) per aumentare la consapevolezza che i cambiamenti climatici in atto sono momenti di un processo che toccherà profondamente la vita del pianeta e le nostre stesse vite e non astratte previsioni di studiosi allarmisti.

Biodiversità e cambiamenti climatici (dott. Fernando Rubino) per aumentare la consapevolezza che la salvaguardia della vita dei nostri mari e della biodiversità marina, ancor più oggi con l’alterazione dei parametri climatici, è di fondamentale importanza per il nostro territorio e in generale per l’uomo e per la vita del Pianeta.

Il clima che cambia (la Classe V^ E) per presentare in PowerPoint una sintesi del percorso dedicato allo studio di una complessa situazione ambientale

Il Glossario dei Cambiamenti Climatici (la Classe V^E) per rappresentare, attraverso una raccolta di termini particolari e tipici del riscaldamento globale, un fenomeno che avrà significativi impatti sugli ecosistemi naturali.