Riflettori sull'Arsenale. A breve il Convegno.

Si avvicina la data del convegno sul tema "La Valorizzazione Culturale e Turistica dell’Arsenale di Taranto” che si terrà il 28 Marzo 2015 alle ore 9.00 nella Sala a Tracciare dello stesso Arsenale. Prevista la presenza del Sindaco di Taranto, dell'Ammiraglio Comandante del Comando Marittimo Sud e del Direttore Arsenale Militare Marittimo di Taranto.

Stanno per accendersi i riflettori sull'ultima iniziativa della Fondazione Michelagnoli.

Il progetto nasce per generare la crescita culturale e sociale e rafforzare la competitività turistica della città e coglie l'opportunità offerta dal recente decreto "Sviluppo Taranto" che tra le altre cose prevede interventi per la valorizzazione turistico culturale dell'Arsenale.

Il Convegno, sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, del Ministero della Difesa – Marina Militare, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, vuole sottolineare le opportunità, le sfide e le prospettive che caratterizzeranno lo scenario del prossimo futuro dell’Arsenale e della città.

Il Convegno avrà luogo nella Sala a Tracciare dell’Arsenale il 28 Marzo con esperti relatori che, coordinati da Salvatore Mellea, direttore generale della Fondazione, si alterneranno a partire da Stelio Blasi di Statte, professore emerito del Politecnico di Bari e a seguire con Antonio Monte del CNR/IBAM, Alfredo Cervellera, consigliere regionale, Fabio Caffio, presidente della Fondazione, Claudio Menichelli della soprintendenza di Venezia e Angela Barbanente, assessore regionale alla qualità del territorio. Chiuderà il Convegno Fabio Ricciardelli, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione.

L'articolo del Quotidiano di Puglia del 28 marzo 2015:

La locandina dell'Evento:

Aggiornamento: A questo link il resoconto del convegno