2011 - La Fondazione all'EUDISHOW

2011 - La Fondazione all'EUDISHOW

La Fondazione Michelagnoli alla XIX edizione di EUDISHOW - EUROPEAN DIVE SHOW, salone europeo dedicato al mondo della subacquea, ...

logoeudi2011A seguito del significativo riscontro avuto dal Convegno “Il relitto, l’Ambiente marino e il Turismo subacqueo”, organizzato a Taranto il 26 novembre 2010, La Fondazione Michelagnoli ha partecipato alla XIX edizione di EUDISHOW - EUROPEAN DIVE SHOW, salone europeo dedicato al mondo della subacquea, tenutosi a BOLOGNA Fiere dall’11 al 14 Febbraio.

Nell’ambito di EUDISHOW la Fondazione ha aperto uno spazio culturale al PADIGLIONE 14 STAND B1 nel quale ha proposto il tema della tutela dell’ambiente marino e della sua biodiversità coniugato con l’affondamento intenzionale di navi militari radiate, con la finalità di costituire zone di ripopolamento ittico e di richiamo turistico. 
La passione della subacquea oltre ad essere motivata da un interesse turistico-ricreativo, esprime sensibilità e attenzione sia per gli aspetti naturalistici dell’immersione che per quelli ambientali. L'osservazione del plancton al microscoscopio ha attirato numerosi visitatori.   

Un opuscolo sul tema dello scuttling, edito dalla Fondazione, è stato presentato nell’ambito dell’interessante dibattito che ha avuto luogo domenica 13 febbraio nell’open forum dell’Eudishow.

L’opuscolo ha testimoniato l'impegno della Fondazione a promuovere la cultura del mare con iniziative a favore della tutela e del rispetto dell’ambiente marino in un’ottica di sviluppo delle attrazioni turistiche costiere. 


Stampa   Email

Ti potrebbe interessare anche...