Settimana del Mare: Patrocinio, sostegno e sponsorizzazioni di elevato livello

Settimana del Mare: Patrocinio, sostegno e sponsorizzazioni di elevato livello

Articolata in Conferenze e Rassegne espositive su temi marittimi locali, Visite guidate e altri eventi collaterali, quali Tavola Rotonda, videoproiezioni e concerto, la Settimana si è conclusa con Expo-Mare, serie di stand espositivi nella piazza d’armi del Castello Aragonese, incentrata sul tema della protezione del mare, per rappresentare e far conoscere gli enti e le aziende (MMI, Capitaneria, Arpa Puglia, CNR Talassografico, Commissario Straordinario per la bonifica ambientale, Castalia, Ecotaras, Ionian Shipping Consortium, Fondazione Michelagnoli) impegnati nell'antinquinamento marino, nel pronto intervento per la salvaguardia e tutela del mare, nel monitoraggio dei parametri ambientali marini, nella ricerca e nella promozione della cultura del mare.

La gran parte degli eventi si è svolta in luoghi messi a disposizione dalla Marina Militare come il Castello Aragonese, il Circolo Ufficiali, l’Arsenale e l’Ospedale militare. La Rassegna dedicata all’”Antico affaccio sul Mar Piccolo” è stata ospitata nella Galleria Comunale, mentre la visita alle strutture portuali è stata realizzata in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale. La Marina militare ha anche organizzato un’esibizione musicale della propria Fanfara in coincidenza con l’inaugurazione della rassegna “Expo Mare” nel cortile del Castello Aragonese.

L’evento ha avuto:

  • il Patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Marina Militare Italiana, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Autorità di Sistema Portuale dello Ionio, Camera di Cmmercio, ARPA Puglia, Università degli Studi di Bari – Dipartimento Ionico, CNR/IAMC Talassografico, Lega Navale.
  • La disponibilità e collaborazione del Comando MARINA SUD e dell’Archivio di Stato di Taranto
  • La sponsorizzazione di Leonardo Spa, Castalia Spa, Ecotaras, Ionian Shipping Consortium, Raccomar Taranto, CNT- Consorzio Navalmeccanico Taranto, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Banca di Taranto, BCC San Marzano di S. Giuseppe, Lions Club Taranto Host.

 

 


Stampa   Email

Ti potrebbe interessare anche...