Educazione ambientale marina a Taranto

La rassegna, promossa dalla Provincia e dal Comune di Taranto, è indirizzata in modo particolare agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado ed è finalizzata a divulgare una consapevole sensibilità verso la salvaguardia dell'ambiente marino e verso lo sviluppo sostenibile. L'iniziativa prevede lo svolgimento di incontri/dibattito a cura degli esperti della Fondazione Ammiraglio Michelagnoli su temi attinenti alle aree marine protette, alla religiosità delle marinerie pugliesi, alla salvaguardia dell'ambiente marino, alle tecnologie innovative per la divulgazione della cultura del mare, allo sviluppo sostenibile.

LA RASSEGNA

omprende le opere della Fondazione Ammiraglio Michelagnoli, realizzate con il sostegno del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, del Ministero dell'Ambiente, della Provincia e del Comune di Taranto, della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e dell'Alenia Marconi Systems:

* Bassorilievo "I mari d'Italia e le aree marine protette"

* Sculture di animali marini

* Vignette su tematiche ambientali

* Maxifotosub di campioni FIPSAS/CONI

* Pannelli scientifico-divulgativi sullo sviluppo sostenibile

* Disegni naturalistici di fauna dei nostri mari

IL PROGRAMMA

Il Presidente della Provincia di Taranto, Prof. Avv. Domenico Rana, e il Sindaco di Taranto, Dott.ssa Rossana Di Bello, hanno il piacere di invitare la S.V. all'inaugurazione della rassegna del patrimonio scientifico-divulgativo della Fondazione Ammiraglio Michelagnoli Onlus

EDUCAZIONE AMBIENTALE MARINA che avrà luogo a Taranto, alle ore 10.00 di sabato 7 aprile 2001, presso l'Aula Magna del Palazzo degli Uffici, ingresso da Piazza Garibaldi Sede e periodo della rassegna: Taranto, Liceo "Archita" , Palazzo degli Uffici. 7 aprile - 12 maggio 2001 Orario visite: 10 - 12 e 16 - 18. Festivi 10 - 12

10.00 Introduzione ** Prof. Tommaso Anzoino, Preside del Liceo "Archita"