Home Scienza Arte Mare Galleria espositiva

Galleria della Scienza e della Tecnica

La Fondazione ha realizzato, nel tempo, un patrimonio di opere a supporto di numerose manifestazioni di carattere scientifico e di campagne di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente marino. Le opere, esposte in occasione di rassegne e convegni di rilevanza nazionale, sono costituite da pannelli scientifico-divulgativi, maxifotosub di flora, fauna e ambienti marini, disegni naturalistici sulla fauna dei nostri mari, maxivignette su tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente marino, sculture in cartapesta di animali marini di elevato interesse ecologico, un bassorilievo dei mari d’Italia.

Galleria della Scienza e della Tecnica
La Fondazione promuove così la cultura del mare con materiale espositivo efficace, interpretando una diffusa esigenza in ambito nazionale concretizzata nella realizzazione di opere i cui multipli sono facilmente esportabili.

Le opere sono state esposte in numerose sedi fra cui si menzionano:

Museo del Risorgimento, Palazzo dei Congressi, Campidoglio e Pincio a Roma; Acquario_ di Genova; Chiostro San Giacomo di Capri; Città della Scienza di Napoli; Valle dei Templi di Agrigento; Città del Mare di Terrasini (PA); Chiostro di San Michele di Anacapri.

La Galleria è situata presso la Scuola Sottufficiali Marina Militare – San Vito - Taranto

Visita per appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12:00

La richiesta per le visite deve essere inoltrata al seguente indirizzo: Fondazione Marittima Ammiraglio Michelagnoli – ONLUS; Direzione Generale – Corso Umberto I, 147 - 74121 Taranto

Le foto della Galleria