Text Size
Home R&S a difesa del Mare

Ricerca & Scienza a difesa del Mare

La nostra attività di promozione della cultura del mare è da tempo rivolta a sottolineare l'esigenza che l'uomo sappia vivere il mare senza degradarlo o degenerarlo, sviluppando non solo la conoscenza dell'ambiente marino ma soprattutto prendendo coscienza dei limiti di interazione con esso.

Cultura del mare vuol dire operare perchè l'uomo sappia fruire senza distruggere, moderando la sua azione e rinunciando a benefici immediati per assicurare la conservazione di un bene che è patrimonio di tutti. E' importante perciò garantire l'ambiente marino dall'impatto negativo delle attività dell'uomo, assicurando la prevenzione, il controllo e la riduzione degli inquinamenti del mare e verificando che l'uso delle risorse del territorio marino costiero sia compatibile con la tutela degli ecosistemi.

La Fondazione Michelagnoli vuole promuovere e valorizzare le iniziative e l'impegno per la Protezione della Natura, perchè una crescita di sensibilizzazione e di conoscenze può contribuire ad assicurare risultati positivi nell'azione di difesa del mare.

Cerca nel sito

Musealizzazione Nave Vittorio Veneto

Scienza Arte Mare

Editoria

Flora e Fauna dei Mari Italiani

In costruzione

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

Visitors Counter

2717742
TodayToday1279
YesterdayYesterday5323
This_WeekThis_Week25379
This_MonthThis_Month96134
All_DaysAll_Days2717742
Highest 07-04-2019 : 5751