Home Il Comitato t/s Cultura del Mare Siamo parte della Terra

Il Comitato tecnico-scientifico

La Fondazione può essere assistita, su richiesta del Consiglio Direttivo, da un Comitato Tecnico-Scientifico che mette a disposizione le proprie competenze col particolare intento di ideare e promuovere l'innovazione.

Il Comitato è composto da un numero variabile di membri sino ad un massimo di sei, oltre al Presidente della Fondazione che ne è membro di diritto, scelti e nominati dal Consiglio Direttivo tra esperti  particolarmente qualificati, di riconosciuto prestigio e specchiata professionalità nel campo d’interesse della Fondazione.

Il Consiglio Direttivo nomina anche il Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico.

ll Presidente del Comitato è l'Ammiraglio Ispettore GN (Aus) Fabio Ricciardelli.

Il Dott. Matteo Baradà è il Presidente Emerito.

Il Comitato Tecnico-Scientifico svolge una funzione propositiva  e consultiva in merito alle attività culturali e scientifiche, di ricerca e formazione, della Fondazione e ad ogni altra questione per la quale il Consiglio Direttivo ne richieda espressamente il parere.

I membri del Comitato tecnico-scientifico si riuniscono almeno una volta l’anno, durano in carica 3 anni e sono confermabili. L’incarico può cessare per dimissioni, incompatibilità o revoca.

Scienza Arte Mare

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

This_WeekThis_Week25167
Highest 07-04-2019 : 5751