Thursday, 08 September 2016 09:31

Articolazione del WORKSHOP

L’iniziativa progettuale si articola in:

- un Workshop, con contestuale mostra documentaria, che si terrà il 30 Settembre 2016 a Taranto presso il Circolo Ufficiali della MMI e nel quale  Esperti appartenenti al mondo universitario e della ricerca forniranno indicazioni, pareri e criteri sulle tematiche ambientali di tutela e salvaguardia dei cetacei e sulla tendenza evolutiva della funzionalità ecologica del nostro mare.

- una Mostra documentaria con grandi sculture in cartapesta di capodogli e delfini, schede descrittive e poster tematici scientifico divulgativi. (Hall del Circolo Ufficiali MMI)

- una serie di incontri didattici e divulgativi di educazione ambientale rivolti alle scuole per promuovere la conoscenza degli habitat marini.di particolare pregio naturalistico che popolano le coste Pugliesi e le coste ioniche della Basilicata;

. la pubblicazione di un numero unico degli atti del convegno e temi di riflessione sullo stato ecologico dell’ambiente marino;

L’iniziativa è mirata a promuovere nuovi modelli di sviluppo delle attività antropiche per la diminuzione degli impatti sugli ecosistemi marini, e a delineare il quadro di  gestione delle strategie di conservazione  dei cetacei