Text Size

La Fondazione Marittima Ammiraglio Michelagnoli onlus

La Fondazione è costituita da biologi, subacquei, ingegneri, marinai e uomini di mare, ricercatori e studenti, tutti animati da un sentimento comune: l'amore per il mare.

La nostra attività è promuovere la cultura del mare divulgando in generale le conoscenze, le tecnologie ed i comportamenti corretti, indispensabili per perseguire la salvaguardia dell'ambiente marino ed in particolare la filosofia delle aree marine protette, la valorizzazione delle isole minori e della marineria.
 
Inoltre la Fondazione organizza iniziative per coinvolgere e mobilitare associazioni e organismi del mondo scientifico, operativo e della scuola, per potenziare l'informazione e la discussione sui grandi temi della salvaguardia del mare, e divulgare le conoscenze e gli strumenti indispensabili per perseguire una migliore qualità della vita ed un futuro sostenibile per il mare.
 
Questo sito vuole essere uno strumento per la diffusione della cultura del mare e un punto di incontro e di discussione sulle grandi tematiche del pianeta mare.
 
L'istituzione è dedicata all'Ammiraglio di Squadra Alessandro Michelagnoli, illustre tarantino, Capo di Stato Maggiore della Marina negli anni '60.
 
La Fondazione è nata dalla passione e dall'impegno del Comandante Carmelo Maggio, Capitano di Vascello in riserva della Marina Militare, Direttore Generale dal 1989, anno della costituzione della Fondazione, fino al 2005.

Cerca nel sito

Musealizzazione Nave Vittorio Veneto

Editoria

Flora e Fauna dei Mari Italiani

In costruzione

Visitors Counter

2415513
TodayToday3615
YesterdayYesterday1519
This_WeekThis_Week5134
This_MonthThis_Month67561
All_DaysAll_Days2415513
Highest 04-21-2019 : 5614