Text Size
Home Recensione libri

Sicurezza Marina: un impegno comune

La necessità di migliorare la sicurezza dei trasporti marittimi si è tradotta in una intensificata attività delle organizzazioni internazionali e in una serie di iniziative a livello internazionale e a livello regionale che non riguardano solamente l'IMO ma anche l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO/OIL), l'Organizzazione Mondiale delle Dogane (ODM) e il G8. 

Icon-news Articolo

In particolare la Conferenza diplomatica dell'IMO ha adottato una modifica della convenzione internazionale per la salvaguardia della vita umana in mare (Convenzione SOLAS - Safety Of Life At Sea) che disciplina gli aspetti legati alla sicurezza (safety) dei trasporti marittimi oltre ad un codice internazionale per la sicurezza delle navi e degli impianti portuali (Codice ISPS - International Ship and Port facility Security).

La modifica alla convenzione SOLAS ed il codice ISPS hanno lo scopo di tenere conto della dimensione della protezione (security) della navigazione propriamente detta e degli impianti portuali. Nel convincimento della opportunità di divulgare e tracciare un quadro esauriente dello scenario nazionale ed internazionale sulla delicata tematica, la Fondazione Ammiraglio Michelagnoli si è cimentata nella realizzazione della presente pubblicazione "Sicurezza marittima: un impegno comune".

icon open_book Sfoglia il libro
This is a SEO version of Libro - Sicurezza Marittima Page 1
To view this content in Flash, you must have version 8 or greater and Javascript must be enabled. To download the last Flash player click here
FlippingBook page flip extension for Joomla.

icon cart Acquista il libro

Cerca nel sito

Musealizzazione Nave Vittorio Veneto

Scienza Arte Mare

Editoria

Flora e Fauna dei Mari Italiani

In costruzione

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

Visitors Counter

2879661
TodayToday3070
YesterdayYesterday5605
This_WeekThis_Week19834
This_MonthThis_Month100000
All_DaysAll_Days2879661
Highest 08-20-2019 : 5619

Ultimo libro pubblicato

This is a SEO version of Libro - Frammenti di Mare Page 1
To view this content in Flash, you must have version 8 or greater and Javascript must be enabled. To download the last Flash player click here

Dall’intento di valorizzare parte di una vasta collezione di fotografie di Attilio Cerruti, fondatore e primo direttore del Laboratorio Demaniale di Biologia Marina (oggi CNR IAMC Sezione Talassografico di Taranto), nasce un interessante ed emozionante spaccato sulla vita della città ai primi del secolo scorso.

Recensione

FlippingBook page flip extension for Joomla.