-1 mese alla Settimana Europea del Mare

La Fondazione Michelagnoli si appresta per la prima volta ad organizzare un evento locale nell'ambito della Giornata Europea del Mare, che si celebra in tutta l'Unione Europea ogni 20 maggio.

La Giornata Europea del Mare (European Maritime Day, EMD) è stata creata ufficialmente il 20 maggio 2008, quando il Presidente del Parlamento Europeo Hans-Gert Pöttering, il Presidente del Consiglio Janez Janša e il Presidente della Commissione José Manuel Barroso hanno firmato una Dichiarazione Tripartita che lo stabiliva.
La Giornata Europea del Mare è celebrata annualmente in tutta Europa il 20 maggio per aumentare la visibilità dei settori marittimi e per supportare un approccio integrato alle questioni marittime.
L’evento principale è la Conferenza della Giornata Europea del Mare, ospitata ogni anno in una regione differente con un tema differente. Questa piattaforma accoglie la crescente comunità marittima d’Europa, con Professionisti da tutta l’UE che si uniscono ai polititi per discutere, dibattere e scambiare le buone pratiche. I partecipanti vengono da porti, industrie navali, cluster, associazioni ambientaliste, sindacati, istituzioni scientifiche e di ricerca, istruzione, autorità locali, regionali, nazionali ed europee, tra gli altri.

Segui le news sull'evento tramite Facebook: https://www.facebook.com/events/159882984688370/.

This_WeekThis_Week14748
Highest 09-10-2019 : 5708