Text Size
Home Recensione libri La Marina e Taranto

La Marina e Taranto

Questo libro non vuole proporre nulla che, nelle sue lilnee generali, non sia già noto. Esso intende, anche attraverso testimonianze e documenti rari ed inediti, allargare la conoscenza di tanti mirabili eventi, ma soprattutto, in breve spazio, narrare le vicende nazionali, tarantine, marinare in un unico contesto, legandole insieme come in realtà avvenne, ed intrecciandole alle vicende di tutti gli uomini della Città e della Marina che le vissero.

E' un racconto di vita, di storia, di progresso civile, tecnologico, urbanistico, non di leggende. E' in definitiva un racconto di vicende umane. E tutti gli uomini e le donne che tali vicende hanno vissuto, questo libro, che è commosso omaggio, vuole ricordare.

Acquista libro

Cerca nel sito

Musealizzazione Nave Vittorio Veneto

Scienza Arte Mare

Editoria

Flora e Fauna dei Mari Italiani

In costruzione

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

Visitors Counter

2879675
TodayToday3084
YesterdayYesterday5605
This_WeekThis_Week19848
This_MonthThis_Month100000
All_DaysAll_Days2879675
Highest 08-20-2019 : 5619

Ultimo libro pubblicato

This is a SEO version of Libro - Frammenti di Mare Page 1
To view this content in Flash, you must have version 8 or greater and Javascript must be enabled. To download the last Flash player click here

Dall’intento di valorizzare parte di una vasta collezione di fotografie di Attilio Cerruti, fondatore e primo direttore del Laboratorio Demaniale di Biologia Marina (oggi CNR IAMC Sezione Talassografico di Taranto), nasce un interessante ed emozionante spaccato sulla vita della città ai primi del secolo scorso.

Recensione

FlippingBook page flip extension for Joomla.