Home Recensione libri Frammenti di Mare

Iconografia sacra ispirata al mare

Nel 2001 è stata distribuita la pubblicazione edita dalla Fondazione "Iconografia sacra ispirata al mare", con testi di 18 autori: storici, operatori culturali, personalità laiche e religiose. Il volume si fregia del logo ufficiale del Giubileo 2000 ed è impreziosito da 200 riproduzioni fotografiche a colori di opere artistiche sul tema.

La pubblicazione, giudicata "opera di elevato pregio per i contenuti e per le qualità estetiche" dalla Commissione artistico-culturale del Vaticano, è stata presentata in manifestazioni ufficiali ad Anzio, Bari, Palermo, Trieste e Venezia.

Di particolare rilievo e suggestione è risultata la presentazione fatta a Ravenna il 2 marzo 2001 da S.E.R. il Cardinale Ersilio Tonini, in occasione della XII Rassegna del Mare organizzata da Mareamico. A.D. 2000 JUBILEUM.

Acquista il libro

Scienza Arte Mare

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

This_WeekThis_Week19691
Highest 08-20-2019 : 5619

Ultimo libro pubblicato

This is a SEO version of Libro - Frammenti di Mare Page 1

Dall’intento di valorizzare parte di una vasta collezione di fotografie di Attilio Cerruti, fondatore e primo direttore del Laboratorio Demaniale di Biologia Marina (oggi CNR IAMC Sezione Talassografico di Taranto), nasce un interessante ed emozionante spaccato sulla vita della città ai primi del secolo scorso.

Recensione

FlippingBook page flip extension for Joomla.