Text Size
Home Recensione libri Frammenti di Mare

Iconografia sacra ispirata al mare

Nel 2001 è stata distribuita la pubblicazione edita dalla Fondazione "Iconografia sacra ispirata al mare", con testi di 18 autori: storici, operatori culturali, personalità laiche e religiose. Il volume si fregia del logo ufficiale del Giubileo 2000 ed è impreziosito da 200 riproduzioni fotografiche a colori di opere artistiche sul tema.

La pubblicazione, giudicata "opera di elevato pregio per i contenuti e per le qualità estetiche" dalla Commissione artistico-culturale del Vaticano, è stata presentata in manifestazioni ufficiali ad Anzio, Bari, Palermo, Trieste e Venezia.

Di particolare rilievo e suggestione è risultata la presentazione fatta a Ravenna il 2 marzo 2001 da S.E.R. il Cardinale Ersilio Tonini, in occasione della XII Rassegna del Mare organizzata da Mareamico. A.D. 2000 JUBILEUM.

Acquista il libro

Cerca nel sito

Musealizzazione Nave Vittorio Veneto

Scienza Arte Mare

Editoria

Flora e Fauna dei Mari Italiani

In costruzione

Il relitto l'ambiente marino e il turismo subacqueo

Visitors Counter

3138714
TodayToday1588
YesterdayYesterday4184
This_WeekThis_Week5772
This_MonthThis_Month64919
All_DaysAll_Days3138714
Highest 10-05-2019 : 5708

Ultimo libro pubblicato

This is a SEO version of Libro - Frammenti di Mare Page 1
To view this content in Flash, you must have version 8 or greater and Javascript must be enabled. To download the last Flash player click here

Dall’intento di valorizzare parte di una vasta collezione di fotografie di Attilio Cerruti, fondatore e primo direttore del Laboratorio Demaniale di Biologia Marina (oggi CNR IAMC Sezione Talassografico di Taranto), nasce un interessante ed emozionante spaccato sulla vita della città ai primi del secolo scorso.

Recensione

FlippingBook page flip extension for Joomla.