Promozione della Cultura del Mare e Valorizzazione della Ricerca Marina

Raccogliamo in questa pagina alcuni degli articoli dedicati dalla stampa "cartacea e online" alla Settimana Europea del Mare.

Ripercorriamo la Settimana Europea del Mare con un racconto per immagini.

All'indomani della Settimana Europea del Mare 2018, riguardiamoci indietro con alcune immagini da questi giorni così intensi.

Si avvicina il grande appuntamento con la cultura del mare organizzato dalla Fondazione Michelagnoli, nell'ambito della Giornata Europea del Mare, che si celebra in tutta l'Unione Europea ogni 20 maggio.

La Fondazione Michelagnoli si appresta per la prima volta ad organizzare un evento locale nell'ambito della Giornata Europea del Mare, che si celebra in tutta l'Unione Europea ogni 20 maggio.

Si può catalogare il mare? Ci hanno provato gli studenti del Liceo Aristosseno della classe V^C, per concludere il percorso di Alternanza Scuola Lavoro dal titolo “Flora e Fauna del Mar Ionio” avviato tre anni fa con La Fondazione Michelagnoli.

Gli atti del Workshop del 2016 dedicato ai cetacei, sono stati raccolti in un elegante volume e pubblicati nel 2017 allo scopo di promuovere azioni per una migliore conservazione dei nostri mari e dell’habitat millenario dei nostri delfini

Coinvolgente ed emozionante, Nave Museo Vittorio Veneto regalerà suggestioni, ambientazioni, sonorità tipiche della vita di bordo per rivivere una nave simbolo di una città legata al Mare, alla Marina e alla marineria

L’esigenza di valutare l’inserimento della musealizzazione della Nave Vittorio Veneto tra le iniziative da adottare nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per Taranto.

La Tavola Rotonda del 6 settembre 2017 su ”Nuova vita per l’Antico Arsenale e  Nave Vittorio Veneto sulla riva del Mar Piccolo” alla Lega Navale di Taranto.

La Fondazione Michelagnoli  sponsor delle Memorie di un Tarantino Verace di  Cataldo Portacci.

Palazzo Brasini dell’Idroscalo “Luigi Bologna” è stato l’attrattore turistico della visita dei membri del Lions Club Host Taranto e della Fondazione Michelagnoli alla Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare- SVTAM.

Il progetto “Scienza, Mare e Coste” per conoscere le risorse naturali del nostro territorio. Fondazione & Battaglini lungo le coste del nostro mare

dal libro di Ester Cecere
Non vedo, non sento e…
Poesie